
Sartoria storica e per la scena. Corso biennale di Alta Formazione a.a. 2019-2021
Categoria:
Ci sarà tempo fino al 7 dicembre 2019 per iscriversi al corso di Sartoria Storica organizzato a Firenze dalla Fondazione Lisio e indirizzato a formare una figura professionale in grado di ricostruire costumi coerenti con i periodi storici (dal tessuto alle forme, agli accessori) per lo spettacolo e la scena.
Tra le attività che gli studenti svolgeranno: riconoscimento tessuti, manipolazione, disegno di figurini e cartamodelli storici, creazione costumi (sia in laboratorio che in collaborazione con sartorie italiane), studio degli stili dei tessuti, dell’abbigliamento e dei costumi, degli accessori e delle acconciature; così come l’acquisizione di competenze informatiche e di gestione, manutenzione e conservazione di costumi storici.
Previste lezioni teorico-pratiche, lezioni pratiche di laboratorio sartoriale, attività professionalizzanti retribuite. Scopri di più.
Via B. Fortini, 143 – 50125 Firenze – P. Iva 00423890482 – Tel +39 055.6801340 – Fax +39 055.680436 – E-mail: info@fondazionelisio.org