Ilaria Maltinti

La Maestra Artigiana Ilaria Maltinti è designer orafa e titolare de La Bottega Orafa dal 1984, ove crea gioielli esclusivi e preziosi. Ha collaborato con diverse aziende orafe per progettare e disegnare linee di gioielli. Ha esposto le sue creazioni a numerosi eventi e pubblicato i suoi progetti su libri e riviste. È docente di progettazione orafa e collabora con varie associazioni per la promozione dell’arte del gioiello. Nel 2011 a “Mestieri d’Autore” vince il I° Premio con l’opera Se una sera…, nel 2013 al VII° “Mestieri d’Autore” vince il II° Premio con l’opera Black Sun. Dal 2016 è portavoce degli orafi presso CNA-Siena.

Manuela Ermini

La Maestra Artigiana Manuela Ermini ha iniziato la sua attività di bottega orafa nel 1985.Da allora ha progettato e realizzato gioielli con tecniche classiche in oro, argento e pietre preziose. Ha partecipato a mostre mercato organizzate dalla Camera di Commercio di Siena.

Roberta Cappelli

La Maestra artigiana Roberta Cappelli è nata a Siena, diplomata con maturità di arte applicata settore restauro tessili. Il suo lavoro inizia con il  restauro dei tessili che inizia con una prima schedatura e conoscenza del manufatto e della tipologia del tessuto, analisi conoscitive dell’opera, studio dell’intervento con tecniche ada ago o con utillizzo di resine, progettazione della futura conservazione o esposizione.
Roberta Cappelli vanta anche esperienza di insegnamento, sia per quanto riguarda il restauro che per lo studio della storia del tessuto, in vari corsi istituiti da Enti accreditati o da amministrtazioni pubbliche come Regioni o Pronvince. Nel 2015 vanta anche una esperienza di Sperimentazione di Bottega Scuola per un corso di tessitura del tappeto.