notizie dal mondo dell'artigianato

Aggiornamenti

Partecipa al Concorso di selezione per la partecipazione gratuita al corso sul “Restauro del portico della chiesa di San Francesco in Urbino”

A partire da giugno 2016 sarà attivo un corso pratico di restauro organizzato dalla Bottega – Scuola Sansone in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino – Facoltà di Conservazione e Restauro dei beni culturali.

Partecipa al concorso che permetterà di selezionare una persona che parteciperà gratuitamente al corso, che si terrà nella città di Urbino.

Il corso ha l’obiettivo di far conoscere le varie tecniche di restauro di materiali lapidei. Partendo dall’analisi del luogo e analizzando le varie tipologie di materiali sarà effettuato un ampio approfondimento sulle tecniche di restauro facendo lavorare sul campo direttamente gli studenti, con la finalità di conferire al corso un taglio concreto e pratico.

Sansone è un’azienda, specializzata in restauro, recupero edilizio e decorazione, nata oltre mezzo secolo fa, i cui lavori sono riconosciuti e apprezzati a livello nazionale e internazionale.

Scarica il Bando di Concorso

Per informazioni

Tutte le informazioni inerenti il corso potranno essere acquisite sulla pagina web:

http://sansone-restoration.com/school/urbino-course/

 

APERTE LE ISCRIZIONI AI PERCORSI IN BOTTEGA SCUOLA A FIRENZE
Tornano le Giornate Europee dei Mestieri d'Arte