Giovanni Morelli

MG. Arredamenti del Maestro Artigiano Giovanni Morelli è un laboratorio artigianale inserito in un ambiente paesaggistico suggestivo fra piante secolari di cipressi e olivi che caratterizzano il paese di Montemagno, una frazione del Comune di Camaiore in Versilia (Lucca). In questo paese collinare, in un piccolo laboratorio artigianale, incorniciato da una vegetazione naturale rigogliosa, nascono i pregiati manufatti dalle profumate essenze. Dopo una lunga esperienza da apprendista intrapresa in varie falegnamerie, nel 1991, Giovanni decide di mettersi in proprio.
Collaborando con architetti e progettisti nel settore dell’arredamento, realizza i primi mobili particolari per negozi e case di civile abitazione. Attualmente si dedica anche alla progettazione, per esaudire le necessità del cliente, sia dal punto di vista estetico che funzionale, redigendo dei preventivi accurati e fornendo consulenze tecniche. La sua passione per il legno è così profonda che dedica molto del suo tempo alla difficile arte dell’intarsio, realizzando tavoli, orologi da parete e cornici, alcuni dei quali in numero limitato e anche pezzi unici.
La produzione artigianale si basa principalmente sulla realizzazione d’arredamenti per civili abitazioni,
negozi e uffici. Particolari e unici sono i complementi d’arredo eseguiti con perizia tecnica, in legno pregiato, con essenze di vari colori e madreperla.