Sergio Cristiani

Il Maestro Artigiano Sergio Cristiani dal 1992 è socio amministratore della Pasticceria Cristinai sas di Livorno dove ha partecipato a diversi corsi come “Lievitati da colazione”, “Tecniche di base per la decorazione”, “Produzione monodosi e pasticceria mignon”, “Show Cooking” con Luca Montersino in collaborazione con Luxardo “Natale secondo casa tessieri” e “Pasticceria di primavera”. Dal 1992 ha avuto alle proprie dipendenze apprendisti e torocinanti della Regione Toscana che hanno concluso con successo il loro percorso formativo – Ha vinto alcuni premi come: 2011 concorso Camera di Commercio “Il dolce più rosa che cè” in occasione del Giro D’Italia – ultimamente è stato vincitore della trasmissione televisiva “ CAKE STAR 2020.

Claudio Occhipinti

Claudio Occhpinti Maestro Artigiano in pasticceria, cioccolateria e gelateria , lavora a Fucecchio dal 1961. Dal 1966 ha lavorato in varie pasticcerie mentre nel 1988 si è diplomato all’IPS Arte Bianca di Torino. Nel 1993 apre un suo laboratorio artigianale a Fucecchio e nel 2008 rileva l’Antica Pasticceria Malvolti. Appassionato di arte, pittura e cultura, nel 2003 si laurea all’Accademia Belle Arti di Firenze fonda l’Associazione “Colori in corso”. Ha collaborato con la Coop Firenze per “Il cuore si scioglie”.

Stefano Gatti

Il Maestro artigiano Stefano Gatti nasce a Viareggio in Versilia (LU), come quarta generazione di una famiglia di fornai.  Lavora nell’azienda familiare e già da giovanissimo apre la propria attività. Dopo la specializzazione alla Cast Alimenti, entra come socio e docente alla scuola Richomont Club. Consegue il titolo di:  Ambassadour de Pain nel Mondo e rappresentante dell’Italia. Questi i principali riconoscimenti da lui conseguiti: nel 2015  è Maestro Artigiano panificatore della Regione Toscana e Maestro Lievitista; nel 2014 viene citato come “Miglior produttore di pane in Italia, riconoscimento Bakery 3.0″,  il primo evento in Italia interamente dedicato alla panificazione, organizzato da “Il Panificatore Italiano” di Italian Gourment-DBInformation.

Nel 2013 viene ritenuto dalla classifica di Vanity Fair tra i 10 migliori produttori di panettoni artigianali in Italia a Milano Golosa di Davide Paolini con il panettone al peperoncino e cioccolato. Nel 2010 vince il premio “Miglior panificio d’Italia” Award del Panificio 2010 a Milano arrivando quinto. Nel 2008 pubblica tre ricette sul libro “Premiati forni d’Italia”, Editrice Reed Business Information e sempre in quell’anno pubblica le sue ricette “Ostie al formaggio grana” e “Befanini” sulle riviste Il Panificatore Italiano e il Pasticcere Italiano.