Alta Scuola di Pelletteria Italiana

Alta scuola di pelletteria italiana
Viuzzo del Piscetto 6/8 - 50018 Scandicci ()
Web: www.altascuolapelletteria.it
Email: info@altascuolapelletteria.it

L’Alta Scuola di Pelletteria Italiana è nata con lo scopo di trasmettere i saperi e i mestieri della grande tradizione della pelletteria fiorentina. Grazie alle strette collaborazioni che intrattiene con importanti aziende del territorio, l’istituto è in grado di progettare percorsi formativi ad hoc, tagliati sulle reali esigenze del mercato del lavoro. La scuola ha due sedi in provincia di Firenze, a Scandicci e a Pontassieve: comuni dove viene prodotto il 50% del fatturato nazionale della pelletteria di lusso.

L’offerta formativa si caratterizza per tre tipologie principali di corsi: quelli di base, quelli di specializzazione e quelli di livello avanzato. I docenti sono tutti altamente specializzati. Nel corso di base l’allievo acquisisce le conoscenze sull’utilizzo dei materiali e degli strumenti per la lavorazione in pelletteria e su tutte le fasi di lavorazione fino alla costruzione completa di un prototipo. I corsi di specializzazione sono : operatore CAD, modelleria borse e prototipia. Tra i corsi di livello avanzato vi è anche quello per tecnico della gestione d’impresa. Vengono anche organizzati corsi serali e corsi on demand come quelli per addetto al banco o per la piccola pelletteria organizzati in collaborazione con agenzie di lavoro interinale.

Per informazioni:

Alta scuola di pelletteria italiana

www.altascuolapelletteria.it

SEDE DI SCANDICCI
Viuzzo del Piscetto 6/8 – 50018 Scandicci (FI)
tel.055 756039
fax 055 7357155
info@altascuolapelletteria.it

SEDE DI PONTASSIEVE
Via Lisbona 18/C- 50065 Pontassieve (FI)
pontassieve@altascuolapelletteria.it