La Scuola di Ceramica di Montelupo Fiorentino

Settore:
Categoria:

Scuola Ceramica di Montelupo
Via Gramsci 8 - 50056 Montelupo Fiorentino ()
Web: http://www.centroceramicosperimentale.it/formazione-2/
Email: info@scuolaceramica.com

La Nuova Scuola di Ceramica e delle Arti Applicate di Montelupo Fiorentino è parte sostanziale del Centro Ceramico Sperimentale.  Lo scopo dei suoi percorsi didattici è quello di formare nuovi professionisti nel settore ceramico e in quello artigianale. Una vera e propria scuola che si propone di diventare un luogo in cui tradizione e innovazione si uniscono consentendo agli allievi di acquisire importanti competenze sia degli aspetti artistici che delle lavorazioni tecniche. La scuola, situata a Montelupo Fiorentino, centro storicamente noto per la produzione ceramica, offre differenti tipologie di corsi strutturati per differenti livelli di apprendimento, in modo tale che si possano acquisire gradualmente tutte le competenze necessarie per operare nel settore ceramico e in altri settori artigianali. Questa istituzione opera dal 1983 e ha oltre 1.000 metri quadri di laboratori.  I corsi in programma sono rivolti ad allievi con differenti livelli di conoscenza, dall’hobbista al principiante, dall’intermedio all’avanzato.

Per chi vuole avvicinarsi al mondo ceramico in modo professionale e, gradualmente, trasformare questa passione in un vero e proprio mestiere, la Nuova Scuola di Ceramica e delle Arti Applicate ha pensato ad un percorso graduale e professionalizzante costituito da livelli diversificati di corsi che permetteranno agli allievi di approfondire tecniche e tecnologie o aggiornare il proprio bagaglio professionale.

È possibile, quindi, partecipare ai corsi professionali suddivisi per:

principianti – per chi è alla prima esperienza con la ceramica,

intermedio – per chi ha già avuto esperienze, anche ridotte, con la ceramica,

avanzato master e workshop – per professionisti del settore ceramico e/o di altri settori come designers, architetti ecc. che vogliano approfondire specifiche tematiche del settore ceramico e artigianale.

Ecco il link al programma completo dei corsi: http://www.centroceramicosperimentale.it/formazione-2

Per appuntamenti e per visitare la Nuova Scuola di Ceramica e delle Arti Applicate chiamare lo 0571 1590007.

Gli orari di apertura del Centro sono:

Dal Lunedì al Venerdì 8.30 – 13.00
Martedì e Giovedì 14.30 – 17.30