notizie dal mondo dell'artigianato

Aggiornamenti

L’arte della scagliola nell’era digitale

Si terrà mercoledì 18 ottobre alle ore 15.30 presso Artex in via Giano della Bella 20 a Firenze, nella Sala Masaccio, l’evento “L’arte della Scagliola nell’era digitale. Indagine materico-sperimentale per lo studio di accessori moda” a cura di Artex e di ISIA l’Istituto Superiore Industrie Artistiche di Firenze. L’evento rientra nel progetto “Connessioni creative. A lezione con i Maestri Artigiani” che ha visto nello scorso anno scolastico studenti degli istituti di Firenze impegnati in lezioni sui mestieri dell’artigianato artistico tenute dai Maestri Artigiani. Gli studenti dell’ISIA, guidati dalla professoressa Sabrina Sguanci, hanno approfondito le lavorazioni della scagliola con il laboratorio Bianco Bianchi a Pontassieve e presenteranno il loro lavoro nel corso dell’evento. Interverranno anche Valerio Cantafio Casamaggi, Direttore Attività Economiche e Turismo del Comune di Firenze e  Francesco Fumelli, direttore ISIA di Firenze.

Per maggiori informazioni : L’Arte della Scagliola nell’era digitale

Trekking dell'artigianato con i Maestri Artigiani