notizie dal mondo dell'artigianato

Aggiornamenti

Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi serali di prototipia e operatore Cad dell’dell’Alta Scuola di Pelletteria Italiana di Firenze

L’Alta Scuola di Pelletteria Italiana ha tra i suoi obiettivi la salvaguardia della manodopera e della tradizione fiorentina delle lavorazioni e grazie alla collaborazione con aziende del territorio è in grado di progettare percorsi formativi efficaci, garantendo spesso l’occupazione degli studenti che con profitto seguono i suoi corsi. Da qualche giorno sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi serali a pagamento di prototipia e per operatore Cad. I corsi si terranno nella sede di Scandicci (Fi) viuzzo del Piscetto 6/8.

Il corso di prototipia  affronta tutte le fasi di lavorazione fino alla realizzazione completa di almeno tre prototipi diversi per costruzione. Ha una durata di 12 ore e inizierà il 18 settembre per concludersi il 12 dicembre. E’ possibile iscriversi entro il 13 settembre.

Il corso per operatore CAD fornisce le conoscenze e le competenze per l’utilizzo del software AIMPES CAD per la progettazione grafica di articoli di pelletteria. Ha una durata di 81 ore e si svolgerà dal 02/10/2023  al 30/11/2023. La scadenza per iscriversi al corso di operatore CAD è il 25 settembre.

Per informazioni ed iscrizioni:

Alta Scuola di Pelletteria Italiana

Viuzzo del Piscetto 6/8 – 50018 Scandicci (FI)
tel.055 756039
fax 055 7357155
info@altascuolapelletteria.it

www.altascuolapelletteria.it

I nuovi corsi della Fondazione Arte della Seta Lisio di Firenze
I prossimi appuntamenti con i podcast dedicati alle storie dei Maestri Artigiani