notizie dal mondo dell'artigianato

Aggiornamenti

Due studenti del Liceo Artistico Cecioni di Livorno premiati per i loro disegni di etichette di vino per la Coppa Barontini

Giovedi’ 6 giugno al Silos Granario di Livorno si è svolto l’evento conclusivo del concorso grafico “progetta l’etichetta della Barontini”. La Coppa Barontini è una gara remiera di Livorno molto partecipata, nella quale gli equipaggi degli storici quartieri cittadini si sfidano su gozzi lungo i fossi Medicei. Si svolge nel mese di giugno e tra i premi vi sono anche importanti bottiglie di vino .  Hanno partecipato al concorso grafico per le etichette delle bottiglie in premio, organizzato in collaborazione con il Consorzio di tutela del Morellino di Scansano ed Enoturistica,  studentesse e studenti di alcuni licei artistici. La giuria del concorso grafico ha dichiarato vincitori due studenti del Liceo Artistico Francesco Cecioni di Livorno : Dario Cassarino della 2BLA e Gaia Diamanti della (3ALA. La loro etichetta è stata prodotta per la versione magnum del Morellino di Scansano donata alle imbarcazioni vincitrici della competizione.

A Firenze una mostra dedicata all'arte della calligrafia cinese. Inaugurazione il 2 luglio
Aperte le iscrizioni a Ceramic Futures. Un corso on line gratuito per i ceramisti