notizie dal mondo dell'artigianato

Aggiornamenti

Aperte le iscrizioni a Ceramic Futures. Un corso on line gratuito per i ceramisti

Sono aperte le iscrizioni a Ceramic Futures – Business e tecnologie per le imprese ceramiche, un corso gratuito rivolto ai ceramisti italiani che ha l’obiettivo di fornire agli artigiani e alle loro imprese gli strumenti necessari per sviluppare il proprio business in modo efficiente. Il corso prevede 11 webinar totalmente gratuiti che verranno erogati attraverso la piattaforma online Zoom. Gli appuntamenti si svolgeranno ogni martedì e giovedì nel periodo che va dal 14 maggio al 20 giugno (fatta eccezione per giovedì 30 maggio).

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione online:

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CORSO

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è lunedì 13 maggio 2024. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il corso è rivolto a:

  • imprese dell’artigianato artistico e tradizionale, in particolare ceramisti;
  • start-up artigiane (imprese tra 0 e 5 anni);
  • designer, creativi digitali e architetti interessati al settore della ceramica;
  • studenti e giovani del settore creativo.

A tenere gli webinar ci saranno professionisti ed esperti di vari settori, i quali cercheranno di rendere gli incontri interattivi attraverso apposite sessioni Q&A. Il corso toccherà vari punti: l’importanza della tecnologia e dell’innovazione applicate al saper fare dell’artigianato tradizionale, ma anche il crescente valore della sostenibilità e un focus particolare sullo sviluppo di management e capacity building per micro, piccole e medio imprese.

Per conoscere meglio il calendario degli incontri digitali, i requisiti necessari per partecipare, le finalità del progetto e le modalità di iscrizione consulta la guida alla compilazione della candidatura.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA
Alla Mostra Internazionale dell'Artigianato un ricco programma di laboratori con i Maestri Artigiani